Instagram
Instagram
Trattamento delle zone ipercheratosiche
Lo Studio Podologico Dr. Nicola Di Vasta, con sede a Roma e Gaeta, offre una gamma completa di trattamenti podologici per la cura ed il benessere del piede per tutte le età e per gli atleti. Uno staff di medici altamente specializzati ed in costante aggiornamento garantisce ai pazienti un servizio di alta qualità con la massima attenzione ai singoli dettagli. Fabbrichiamo plantari ed ortesi digitali su misura.
podologo, podologo roma, podologo gaeta, podologi roma, podologi gaeta, studio podologico, studio podologico roma, studio podologico gaeta, podologia, piede, piedi, cura del piede, cura dei piedi, trattamento podologico, trattamenti podologici, plantari, plantari su misura, ortesi, ortesi su misura, problema del piede, problemi del piede, problema piede, problemi piede, benessere del piede, studi podologici roma
17539
post-template-default,single,single-post,postid-17539,single-format-standard,bridge-core-2.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_menu_slide_from_right,qode-theme-ver-20.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.0,vc_responsive

Trattamento delle zone ipercheratosiche

L’ipercheratosi è data da un ispessimento dello strato corneo dell’epidermide dovuto ad un trauma continuo e ripetuto di origine meccanica.

Le cause della formazione di ipercheratosi sono da attribuire principalmente ad alterazioni morfo-funzionali e strutturali del piede, per cui il processo di cheratopoiesi, ovvero il processo in cui la cellula germinativa diventa cellula cornea, aumenta velocemente.

Il trattamento a breve termine consiste nell’asportazione della callosità e nella protezione della zona dolente mediante un feltraggio di scarico in modo da consentire al paziente una deambulazione il più possibile asintomatica.