Instagram
Instagram
Esame Baropodometrico
Lo Studio Podologico Dr. Nicola Di Vasta, con sede a Roma e Gaeta, offre una gamma completa di trattamenti podologici per la cura ed il benessere del piede per tutte le età e per gli atleti. Uno staff di medici altamente specializzati ed in costante aggiornamento garantisce ai pazienti un servizio di alta qualità con la massima attenzione ai singoli dettagli. Fabbrichiamo plantari ed ortesi digitali su misura.
podologo, podologo roma, podologo gaeta, podologi roma, podologi gaeta, studio podologico, studio podologico roma, studio podologico gaeta, podologia, piede, piedi, cura del piede, cura dei piedi, trattamento podologico, trattamenti podologici, plantari, plantari su misura, ortesi, ortesi su misura, problema del piede, problemi del piede, problema piede, problemi piede, benessere del piede, studi podologici roma
17562
post-template-default,single,single-post,postid-17562,single-format-standard,bridge-core-2.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_menu_slide_from_right,qode-theme-ver-20.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.0,vc_responsive

Esame Baropodometrico

L’esame Baropodometrico si basa su una sofisticata metodica d’indagine non invasiva che consente di rilevare la quantità di carico esercitata su ciascun punto d’appoggio del piede e valutare il movimento di prono-supinazione durante le fasi del passo. Il paziente verrà esaminato sia in posizione statica che in posizione dinamica e, a seconda delle necessità, potranno essere svolti dei test senza calzature (per valutare i punti di ipercarico nei pazienti a rischio di ulcerazione) o con le calzature e con l’ortesi plantare inserito nella calzatura per verificare l’efficacia del dispositivo.

Una valutazione ulteriore ci è data dalla stabilometria utilizzata per analizzare le oscillazioni del paziente in ortostatismo; nell’ambito patologico questa indagine contribuisce alla diagnosi dei disturbi dell’equilibrio. L’esame effettuato ad occhi aperti e ad occhi chiusi ci permetterà di capire se il recettore visivo è causativo di uno scompenso posturale.